Alternative Love



Il matrimonio tra Ivan e Mimmo è stato uno dei più emozionanti a cui abbia partecipato, con il cuore, prima ancora che come professionista.
Per annunciarlo, hanno voluto dichiarare le loro prime promesse mediante un emozionante video che ho ripreso personalmente per non perdermi ogni momento di questo amore grande che, fiero, voglio raccontare a Voi in questo articolo.

Questo un mio piccolo racconto per una grande storia Alternative Love

Più precisamente, ho assistito e ripreso un’unione civile, cioè un’unione tra due persone dello stesso sesso che decidono di legalizzare il loro legame tramite il rito civile, celebrato, ad oggi, esclusivamente davanti ad un Ufficiale di Stato Civile e due testimoni, uno per parte e non anche in Chiesa, a differenza di quanto accade in altri paesi dell’Unione europea.

A parte altri requisiti necessari per un matrimonio valido tra parti gay, come la maggiore età degli sposi e la mancata necessità delle pubblicazioni, che invece sono obbligatorie per i matrimoni, l’organizzazione della cerimonia e del party, sono le stesse di un qualsiasi matrimonio e per questo sono fondamentali la location, le decorazioni, il pranzo o la cena. E naturalmente, immancabili sono il servizio fotografico e di videomaking, necessari per immortalare i momenti più belli dell’evento.


Insieme a mio fratello, ho avuto l’onore di filmare questo amore, cercando di trasmettere, agli sposi in primis, e poi a tutti gli altri invitati, le emozioni catturate dalla mia camera, che gli stessi protagonisti hanno trasferito a tutti con una naturalezza straordinaria, con occhi colmi d’amore e di speranza.
Per coronare il loro sogno Ivan e Mimmo hanno scelto, come location, la masseria La Macina a Fasano, organizzando un matrimonio in stile country chic, particolarmente di tendenza in questo momento.
Questo stile mantiene il giusto equilibrio tra rustico ed elegante, dove la componente country richiama i colori e le texture della terra e della natura, ma con attenzione allo stile e all’armonia di ogni minimo dettaglio.
Elementi immancabili nel matrimonio country chic sono la natura, caratterizzata dai profumi e i colori dei frutti della terra, delle erbe aromatiche, delle spezie e la semplicità, sinonimo di eleganza, come i tessuti grezzi e i materiali basic quali la terracotta, il legno, il lino, la juta. 
Candele e lucine impreziosiscono il tutto, creando un’atmosfera intima e splendida.
Anche le bomboniere rispettano in pieno lo stile country, perché confezionate in delicati cartoncini con nastrini colorati.
La torta nuziale, su tre piani, è decorata con fiori freschi per rispettare lo stile.
Auguro a Ivan e Mimmo, come a tutti gli sposi che riprendo, una vita ricca di felicità e d’amore.

Parlano di loro:

Il Quotidiano