Privacy Policy di Biagio Sivilla Films


In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito e della piattaforma in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che la utilizzano. Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lg. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali e dell’art. 13 Reg. UE 679/2016 (General Data Protection Regulation) a coloro che interagiscono con i servizi web della piattaforma Biagio Sivilla Films

L'informativa è resa solo per questa piattaforma e non anche per altri siti web eventualmente consultati dalla piattaforma dall'utente tramite link. L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web o ad piattaforma, indipendentemente dagli scopi del collegamento.


Riassunto della policy


Il Titolare del Trattamento

A seguito dell'utilizzo della piattaforma possono essere trattati dati, volontariamente forniti, relativi a persone identificate o identificabili. Il "titolare" del loro trattamento è : Biagio Sivilla Films rappresentata da BIAGIO SIVILLA con sede in Piazza garibaldi, 75 - 70021 Acquaviva delle Fonti (BA).

Luogo di Trattamento dei Dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questa piattaforma hanno luogo presso i Datacenter di Arezzo (ITALIA) di proprietà di Aruba S.p.a. Nel caso di trasferimenti dei dati, vengono adottate e rispettate tra operatori le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea.


Raccolta dei dati
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento della piattaforma acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che utilizzano i servizi per la piattaforma, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso della piattaforma e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.

I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni della piattaforma o dei Web Services esposti: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall'utente
L'applicazione raccoglie i seguenti dati personali:
Cognome e Nome. Vengono forniti per identificare nella piattaforma il nominativo dell'utente e per eventuali comunicazioni email/telefoniche da parte dell'amministrazione.

Numero telefonico. Viene richiesto il numero telefonico dell'utente per eventuali comunicazioni email/telefoniche da parte dell'amministrazione.

Email. Viene richiesta l'email per abilitare l'utente per eventuali comunicazioni email/telefoniche da parte dell'amministrazione.

Password. Viene memorizzata una password che servirà all'utilizzatore ad accedere ai servizi della piattaforma e quindi per effettuare le operazioni ad esso permesse.

Indirizzo. Viene richiesto per anagrafica completa utile per la compilazione di alcuni documenti.
In generale, i dati saranno trattati:
(i) per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla loro prima racolta/acquisizione
(ii) nel caso di dati forniti per finalità contrattuali, per la durata del rapporto
(iii) nel caso di dati forniti per finalità di marketing, fino alla comunicazione di opt-out 
(iv) per non oltre 3 anni dalla raccolta dei dati o fino all’esercizio dell’opt-out per le finalità di profilazione


Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di utilizzo dei servizi raccolti automaticamente, l'utente è libero di fornire i dati personali (fornendoli volontariamente) utili al funzionamento della piattaforma all’ente titolare, per poter utilizzare le funzionalità in essa contenute. Il loro mancato conferimento comporta l'impossibilità di utilizzare la piattaforma.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

L’interessato può esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs. 196/2003 e s.m.i., nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo.

In particolare, l'interessato ha diritto:

  1. Di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

  2. Di ottenere l'indicazione:

    • a. dell'origine dei dati personali;

    • b. delle finalità e modalità del trattamento;

    • c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

    • d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

    • e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

  3. Di ottenere:

    • a. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

    • b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

    • c. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

  4. Di opporsi, in tutto o in parte:

    • a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

    • b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale."

All’interessato spettano, altresì, tutti i diritti di cui agli artt. 16-21 del Reg. UE 679/2016 (GDPR), vale a dire: diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione, nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Le richieste relative all'esercizio dei diritti e delle facoltà di legge vanno rivolte:

- via e-mail, all'indirizzo: info@biagiosivilla.it

- oppure via posta, all’indirizzo di Piazza garibaldi, 75 - 70021 Acquaviva delle Fonti (BA)




Ultima modifica del 01/02/2023